Altro locale ma stessa situazione nella sfocatissima foto seguente, dove si possono notare i nostri vicini di tavolo che giocano a soldi (stesso gioco, ogni tanto mi consigliavano pure), e la mia curiosità di inframezzare le mie due birre con un cocktail tipico composto da weiss, succo di mela e blue curaçao.
Poi sono tornato a casa intristito dalla sconfitta.
L'intensa nevicata mi ha permesso di riscattare alcune foto in un paesaggio modificato. Comunque se non sbaglio questo scorcio non l'avevo manco messo, è la vista a sinistra uscendo dal dipartimento di Matematica.
Il mio peregrinare nel campus per assolvere i doveri burocratici, invece, mi ha portato a imbattermi in situazioni curiose. Nel dipartimento di Filosofia e Teologia, dove insegnava l'attuale papa emerito e mi avevano detto ci fosse una cabina per i selfie-vecchia-generazione (nota: non funzionava), ho trovato questa piccola cappella universitaria con una strana Trinità firmata Piaggio.
Poco più in là, nella biblioteca centrale, proprio quando sono andato a ritirare la tessera si stava per svolgere una gara Red Bull di lancio aeroplanini. Ho provato a iscrivermi confidando nel mio Sprinter, ma si è spaccata la punta nei lanci di allenamento e mi sono ritirato per la vergogna.
Progettavo di passare a Roma per qualche giorno a febbraio, in un intricato commercio triangolare con la Francia, ma poi ho scoperto che (tra le altre cose) si trattava dell'unico periodo in cui il mio relatore e altri del gruppo saranno presenti e alla fine ho annullato.
Forse soffrirò un po' di nostalgia, ma mi rincuora il fatto che anche qui posso andare a prendere una birra al Sax.
Nessun commento:
Posta un commento